Azienda

PRODUZIONE E VENDITA DI AUTOMATISMI PER CANCELLI A PALERMO

Lodetti Eugenio è una ditta attiva su tutto il territorio nazionale nella produzione e vendita di serramenti e infissi, serrande avvolgibili, porte antincendio, porte basculanti, porte interne e esterne, automatismi per cancelli, automazioni per edifici e chiusure industriali. 
Presso la nostra sede a Palermo, in via Pietro Geremia 6, disponiamo di personale qualificato e attrezzature all'avanguardia che ci permettono di soddisfare ogni tipo di esigenza, anche dei clienti più esigenti.
Nei paragrafi in basso alcune informazioni sulla storia della nostra azienda, attiva già da diverse generazioni. 
Per qualsiasi richiesta o esigenza puoi contattarci utilizzando il modulo nell'apposita sezione Contatti.  
officina della ditta Lodetti Eugenio

I primi anni

Comincia alla fine del secolo scorso l'avventura siciliana del giovane tecnico milanese Achille Lodetti, detto da tutti "Il maestro".
In Sicilia diresse l'officina della ditta di costruzioni metalliche "Al Vulcano" di Antonio Diotti & Figli. 
Chiuso lo stabilimento Diotti, alla fine degli anni '20, Achille Lodetti con il figlio Angelo e il cognato, Fortunato Pacciarelli, dette vita ad una attività artigianale per la lavorazione dei metalli: L'Officina "Pacciarelli e Lodetti". 
In poco più di un decennio l'azienda di Achille Lodetti, con l'apporto dei figli Angelo e Attilio, divenne nota anche nel mercato nazionale con la partecipazione alle più importanti Mostre d'Arti Decorative.
In collaborazione con noti architetti furono realizzati supporti in ferro e in metallo per edifici pubblici e privati tra i più interessanti, sul piano della ricerca architettonica: da quella officina uscirono balconi, sottobalconi, ventagli per portoni, finestre, tra i più artistici di tutta la città, segnati dal marchio di una raffinata eleganza stilistica e dalla leggerezza e perfezione della realizzazione.
storia Lodetti Eugenio

La riorganizzazione

Alla fine degli anni '30 la ditta "Pacciarelli e Lodetti" cessava la propria attività.
Sono i figli di Achille Lodetti ad avviare la netta trasformazione dell'azienda e a garantirne la continuità: Luigi, il primogenito, rientrato, già da qualche anno, definitivamente dagli Stati Uniti d'America, e Attilio, il più giovane dei fratelli Lodetti, subentrarono nella conduzione della ditta al padre e allo zio. Nasce così la "Luigi e Attitio Lodetti".
 
Con il nuovo stabilimento, attrezzato per la produzione industriale di serrande avvolgibili in metallo e di infissi in ferro e alluminio, costruito nel 1950 in via Pietro Geremia, entra a far parte della società anche il figlio di Luigi, Eugenio, il quale dirigerà il settore della produzione delle serrande avvolgibili. 
Inizia così per la "Luigi e Attilio Lodetti & C." il lungo cammino durato un quarto di secolo. Imponendosi subito tra le aziende leader a livello nazionale, grazie alla straordinaria creatività e abilità tecnica di Attilio, alle eccezionali capacità di Luigi l'azienda dei Lodetti cresce rapidamente. All'inizio degli anni '70 l'azienda può contare su quasi 90 dipendenti, con le lavorazioni che raggiungono anche i mercati internazionali.
serrande avvolgibili

Lodetti Eugenio

Dall'inizio degli anni '70, dopo l'uscita dalla società del fratello Attilio, l'azienda originaria viene condotta fino al 1994 da Eugenio, figlio di Luigi, trasformandosi nella Lodetti Eugenio. 
Durante il periodo della gestione di Eugenio vengono sviluppati i settori delle automazioni per cancelli, del commercio delle porte antincendio e delle porte basculanti. 
Al termine del 1994 la ditta individuale si trasforma in Società a Responsabilità Limitata – Lodetti Eugenio S.r.l. - il cui amministratore unico è il figlio di Eugenio, Luigi, continuando così una tradizione che procede da ben quattro generazioni all'insegna dell'innovazione tecnologica e dei materiali impiegati per le produzioni.
La nostra ditta è stata sempre attenta a rispondere alle nuove esigenze e alle sfide che i mercati di oggi impongono, introducendo nella produzione gli infissi alluminio/legno, gli alzanti scorrevoli, i serramenti in PVC e offrendo ai nostri clienti anche i prodotti, da noi realizzati, montati chiavi in mano.
Chiamaci al +39 091 6821904 per richiedere un preventivo gratuito!
Share by: